Ritratto di Enrico Camerra

CHI SONO

Ciao! Grazie mille per esserti interessato a me e al mio lavoro! Chi sono? Bella domanda! Non ho mai avuto una risposta che mi piacesse.
Sono nato nel 1987 nel mio bellissimo paesino di nome Montecchio Maggiore, tra le pianure Vicentine. Sono un creativissimo tecnico delle industrie elettriche (ebbene sì, questa è la mia maturità).
Mai fatto un giorno da tecnico delle industrie elettriche.
Sono sempre stato innamorato del creare cose da zero.
La musica ha iniziato il tutto, il disegno l’ha continuato.
Sono partito dall’accademia di belle arti, mai conclusa. Finisco in una bottega d’arte a studiare per diventare illustratore scientifico. Poi insegnante di digital art per giochi, videogiochi e cinema, parallelamente disegnatore in un negozio di tatuaggi.
L’amore per i tatuaggi è forte, mi dall’altra parte si sviluppa sempre di più la mia vocazione per l’insegnamento e tutte le porte dei mondi di giochi, videogiochi e cinema piano piano si stavano aprendo.
Decido quindi di interrompere il mio percorso nei tatuaggi.
Nel frattempo raggiungo obiettivi importanti, mi sviluppo nel settore dell’animazione lavorando con artisti e brand internazionali, raggiungo aziende di fama mondiale ma…
Nel 2023, dopo un severo burnout, decido di chiudere con questo lavoro. Stanco di sentirmi un “numero” in una macchina di soldi, decido di tornare a lavorare con le persone. Torno così nel mondo dei tatuaggi (senza mai smettere di insegnare), cercando di portare loro ciò che a me ha sempre dato respiro: la natura.

La natura descritta come a penna su un foglio di carta.
Come un biglietto di confidenze passato di mano in mano.
Chiuso, con la smania di voler aprire e scoprire.

HOME